Che fatica essere mamma!


Te ne rendi conto fin da subito, vengono al Mondo e tu, da quel esatto momento, non sei più padrona del tuo tempo. Tutto viene riconsiderato e organizzato mettendo loro al centro. Non vi è impegno, scelta, pensiero che vi faccia distrarre, anche solo per un attimo. Metti in discussione il tuo presente (decidendo di ridurti le ore di lavoro oppure di fermarti per un po’) per  essere Mamma a tempo pieno. Ti dedichi in maniera totale e senza riserve, alla loro crescita. Tanti non comprendono e non comprenderebbero, ma tu sai in cuor tuo che quella è la decisione più giusta per entrambi.

Sei una maratoneta, a volte rallenti, altre vai più veloce, cercando di trovare la marcia giusta. Quel cercare che durerà tutta la vita, a volte la troverai, altre ci andrai vicino, altre ancora fallirai e ti sentirai tremendamente in colpa. E non basta provarlo una volta, alcune di noi avranno la forza e la possibilità di farlo e di rifarlo, ancora e ancora. Io sono arrivata a farlo per ben tre volte.

” corro da undici anni per le scelte più impegnative, emozionanti e colme di assoluto amore, le mie tre splendide figlie “

Una pazza esclamerà qualcuno, una irresponsabile qualche altro, ne l’una né l’altra rispondo io. Semplicemente una persona innamorata della vita e padrona di una scelta importante e grande, donare la vita. Noi mamme siamo esseri speciali, come speciali sono i nostri figli. Quelli che, se cresciuti con amore e sicurezza, riempiranno il mondo di loro e lo renderanno migliore. Quelli che saranno il nostro domani, quelli che cambieranno il presente per un futuro degno di essere chiamato tale. Quelli che saranno sempre il nostro cuore, i nostri figli.

Informazioni su Parole Delicate

Racconti, pensieri e vita di Alice, una mamma tris
Citazione | Questa voce è stata pubblicata in Mamma e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Che fatica essere mamma!

  1. Anghessa ha detto:

    la maternita’ é veramente una fase determinante per una donna e per tutto il piccolo universo che le ruota attorno,ahimé questi sono i momenti nei quali l’uomo ha la misura della sua collateralita’,importante ma non fondamentale. la donna crea quel rapporto eterno e straordinario, con la nuova creatura. Beh!auguri alle mamme.

    Piace a 1 persona

    • Parole Delicate ha detto:

      Si! Auguri a tutte le mamme del mondo. L’uomo, quando comprende il suo ruolo, può essere di grande aiuto. Però è vero quel famoso detto, una mamma può sostituire chiunque ma nessuno può sostituire una mamma!

      "Mi piace"

  2. Ramocchia ha detto:

    Per me chi ha più di un figlio ha i superpoteri!! A parte gli scherzi, massima ammirazione per te!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...