Gocce fatate o cosa!?

Ti svegli, pettini i capelli alle tue bimbe e noti qualcosa di minuscolo a forma di goccia. Provi a toglierla sperando non sia quello che temi possa essere. Non viene via. Panico. Paura. Disgusto quanto basta.

In un nano secondo comprendi che quella gocciolina tanto piccina e quasi carina non è polvere fatata! Ha un altro nome e un altro fine, magari fosse un residuo fatato.

Sapete, le fate soffiano sui capelli dei piccini polvere magica, per far loro ricordare che i sogni si possono avverare.

Ma non è questo il caso ahimè.

Dicevamo, quelle che tutti i genitori si augurano di non trovare sulla testolina dei loro bimbi ma che, prima o poi, faranno capolino una volta almeno nelle loro vite, sulle loro teste e su quelle dei loro bimbi.

Chi sono?

Semplice come fare una magia che una bugia fa scappar via. Costoro sono le signore uova di pidocchio, in gergo medico Lendini.

Inizio ad immaginare i pidocchi che banchettano con la testa delle mie figlie e depongono eredi, 7-10 al giorno per un ciclo vitale di ben 3 settimane, ad un ritmo serrato e senza sosta. Sono velocissimi e per questo difficili da individuare a colpo d’occhio.

È statisticamente provato che le uova, insieme al pidocchio che le ha generate, saranno sulla testa di tutti i componenti della famiglia.

Possiamo tranquillamente affermare che:

pidocchio : capello = testa : collo

Un Assioma!! L’assioma della pediculosi.

Mio marito, non avendo tanti capelli, mi correggo, non avendone affatto ( per un eccesso di testosterone afferma lui ) non è stato raggiunto dagli infestanti esseri camaleontici.

I pidocchi hanno lo stesso colore dei capelli sui quali dimorano e sono abili mimetizzatori. Fino a quando voi non inizierete a grattarvi la testa, segno della loro presenza,  imperterriti porteranno avanti la loro impresa di colonizzazione  della vostra chioma, folta o no che sia.

L’unica cosa che posso e devo fare, anche in fretta, è contrattaccare. Prendo una di quelle tante soluzioni in commercio, tratto i capelli e tolgo, con un pettinino portentoso, uova e pidocchi stecchiti.

Ricordo a me stessa che non ho finito, devo perentoriamente rifare il trattamento a distanza di 7 giorni, pena la nuova visita dei signori pidocchi alle nostre malcapitate teste!

 

 

Assioma: verità o principio che si ammette senza discussione, evidente di per sé […].

 

 

ragni disegnati dalla mia piccolina ad Halloween, ricordano bene i tanto temuti pidocchi!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Unknown's avatar

About Parole Delicate

Parole delicate con Alice
This entry was posted in Racconti e dintorni and tagged . Bookmark the permalink.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.