Il colore è vita

Un foglio bianco, due pennelli e tanti acquerelli. Ciotoline con dell’acqua e pensieri magici che diventano segni. Nicole, con il giallo, crea un sole, bianco al centro, con tanti raggi. Il cielo, una linea netta color azzurro e poi un cuore. Marta disegna un quadrifoglio verde cangiante mentre Letizia crea righe di diverso colore, come fossero fuochi d’artificio. Un angelo a forma di croce. Letizia esclama: – sono questi i pennelli, sono anche nostri! – . Nicole, intenta a dipingere, crea tante croci colorate che rappresentano angioletti, di color rosa, nero, arancione, bianco e rosso.
L’allestimento del presepe ha fissato nella loro mente la figura dell’angelo: – nel nostro presepe ce ne sono almeno tre !- esclamano entusiaste.

Noi adoriamo gli angeli. Simbolo di pace e prosperità, ci ricordano ogni giorno, che la vita è colore e, insieme ad esso, un’immensa opportunità di gioia per coloro che la sanno cogliere, nonostante le avversità. I bambini sono dei grandi maestri in questo.
Alla domanda : – e tu cosa hai disegnato? – Letizia risponde: – quelli sono miei – . E poi disegna un filo ed un ponte, chiedendo a Marta e Nicole di disegnarne uno color viola e rosso.

Il ponte, simbolo di unione tra il mondo esteriore e quello interiore. Le emozioni trovano un verso per uscire allo scoperto e diventare vita su di un foglio, ora non più bianco.

Unknown's avatar

About Parole Delicate

Parole delicate con Alice
This entry was posted in Colorare & C. and tagged , , . Bookmark the permalink.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.